Chi siamo

Lo Studio opera in Milano dal 1983 e nasce da un’esperienza ultraquarantennale nel settore della gestione del personale di grandi aziende e piccole e medie imprese. Si avvale della collaborazione di professionisti nelle aree discipline giuridiche, economiche e aziendali, nonché di un affiatato team di dipendenti e collaboratori la cui preparazione è stata curata personalmente negli anni.

Lo Studio offre una proposta completa di gestione di tutti gli adempimenti collegati ai rapporti di lavoro in essere, elaborazione degli stipendi, calcolo delle imposte e delle contribuzioni, del trattamento di fine rapporto e della rilevazione contabile del costo del lavoro. Quando necessario, lo Studio è altresì al fianco delle Aziende clienti per le procedure inerenti al ricorso agli ammortizzatori sociali, allo sfruttamento delle opportunità collegate all’incentivazione all’occupazione e, in generale, alla gestione delle comunicazioni e dei rapporti con Istituti ed Enti pubblici, nonché con le rappresentanze sindacali esterne e interne all’Azienda.

Tra le offerte prevalgono i servizi di consulenza lavoristica, legale e amministrativa nella gestione delle risorse umane, dell’organizzazione del lavoro e delle relazioni sindacali, con particolare riferimento alla valutazione lato azienda di assunzioni agevolate, profili contrattuali atipici, certificazione preventiva, trattamento dei lavoratori all’estero, stock options, indennità ed elementi non convenzionali della retribuzione, previdenza integrativa e complementare, procedimenti e licenziamenti disciplinari, conciliazioni sindacali in corso di rapporto, transazioni e conciliazioni stragiudiziali di chiusura. Offre, altresì, consulenza specifica a realtà cooperative e di associazionismo sociale e supporto alle imprese per assunzione di disabili, realizzazione di micro in partnership, sostegno al volontariato e altri progetti di CSR.

Fornisce, infine, consulenza ai privati per analisi della posizione previdenziale e pratiche pensionistiche, istituzione di collaborazioni a titolo di lavoro autonomo o parasubordinato, lavoro familiare, assunzione e gestione di colf e badanti, assistenza al contenzioso, protocolli flussi e regolarizzazioni.

 

News

lug22

22/07/2024

Aziende e welfare: il secondo rapporto annuale dei Consulenti del lavoro

Nel secondo rapport annuale sul welfare,

lug22

22/07/2024

CCNL Dirigenti - Aziende cooperative: le novità del rinnovo

Per i dirigenti di azienda dipendenti da